Costituita a Potenza nel 2008 per iniziativa di persone con una significativa esperienza sia nel settore grafico sia dell’inserimento lavorativo, Il Segno Arti Grafiche è impegnata a coniugare capacità professionali ed imprenditoriali con l’impegno sociale per dare risposte concrete alle richieste del territorio.
In quanto cooperativa sociale di tipo B ospita persone svantaggiate in percorsi personalizzati di re-inserimento socio-lavorativo con concrete possibilità di crescita professionale.
Essa pone al centro la persona, con le sue capacità e le sue possibilità: un atto di responsabilità sociale di una realtà che non opera per il mero profitto economico, ma per creare occupazione solidale, assicurando concrete opportunità lavorative a persone normalmente escluse dal mercato del lavoro.
MISSION
La cooperativa promuove percorsi di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, attraverso la impostazione e la realizzazione di un Progetto personalizzato, costruito d’intesa con i servizi sociali invianti.